Se siete stufi delle solite shopper di plastica che, oltre a non essere per nulla ecologiche, sono anche anonime e prive di stile, allora dovete assolutamente acquistare una borsa personalizzata.

Perché comprare una shopper di qualità

Quando si va a fare la spesa è normale utilizzare buste di plastica per trasportare gli acquisti, tuttavia spesso queste possono rompersi dopo alcuni utilizzi o possono essere usate una sola volta e poi buttate direttamente via, creando moltissimi rifiuti. Per ovviare a questi problemi una soluzione ecologica e alla moda è data dalle shopper personalizzate (https://www.professionalpins.com/categoria-prodotto/borse-e-shopper-personalizzate/). Le borse personalizzate che potete comprare online sono solitamente realizzate con fibre vegetali come tela e cotone che, oltre ad essere durature e ecosostenibili, possono essere decorate secondo i propri gusti ed esigenze. Su queste shopper è infatti possibile stampare qualsiasi logo e disegno si voglia, rendendole perfette sia come regalo sia come metodo di marketing innovativo. Per chi ha un'azienda queste possono diventare dei veri e propri "cartelloni pubblicitari" in giro per le città che, oltre a promuovere il proprio brand, suscitano anche la curiosità di svariati potenziali clienti. Tuttavia le borse personalizzate possono essere anche dei regali originali: basterà stampare su di esse un disegno o una frase che vi ricorda la persona che riceverà il regalo. In questo modo si potrà unire l'utile al dilettevole. La bellezza e la particolarità di queste borse colorate e personalizzate le rende perfette non solo come shopper per gli acquisti, ma anche come vere e proprie borse da portare con sè tutti i giorni per andare al lavoro, in palestra e al parco.

Borse personalizzate: quali materiali si possono utilizzare?

Solitamente le borse personalizzate possono essere realizzate con differenti materiali tra cui troviamo carta, cotone, tela e tnt. Le borse personalizzate di carta sono una soluzione estremamente ecologica che permettono di salvaguardare l'ambiente. Esse possono essere utilizzate nel proprio business in molti modi: possono essere consegnate ai clienti riempite dei prodotti che hanno acquistato, oppure possono essere distribuite a campione durante fiere ed eventi con al loro interno delle brochure oppure degli articoli promozionali. Il loro costo è estremamente economico e permettono di avere un grande ritorno di immagine con un investimento davvero minimo. Un altro materiale solitamente molto utilizzato e il cotone, oppure la tela. Queste fibre vegetali permettono alla borsa personalizzata di cotone di essere resistente e decisamente più duratura.

Essa, a differenza della borsa di carta, può essere lavata in caso di macchie e dopo il lavaggio può essere nuovamente utilizzata. Inoltre è più difficile che si rovini a causa di strappi e tagli. Il peso che può trasportare è nettamente maggiore e ciò la rende perfetta per essere utilizzata come borsa per la spesa o per le commissioni di tutti i giorni. I materiali sono ecologici e permettono di prendersi cura dell'ambiente a prezzi estremamente economici. Possono essere di svariati colori e su questo materiale il logo o il disegno che sceglierete salterà subito agli occhi di tutti. Infine abbiamo il tnt, un materiale che si ricava dal poliestere che, quindi, non ha origini naturali. Tuttavia questo materiale permette alle shopper di essere leggere, resistenti ed estremamente comode. Sicuramente verranno molto apprezzate per le loro funzionalità che le rendono perfette per ogni occasione. Inoltre, essendo molto resistenti, avranno una durata non indifferente. Se volete regalare una borsa personalizzata ad una persona a cui tenete, questa scelta vi permetterà di fare un dono pensato e soprattutto duraturo nel tempo.