Negl ultimi anni Dubai sta vivendo una crescita incredibile sotto tutti i punti di vista, anche per questo è diventata una meta molto ambita da imprenditori e investitori di tutto il mondo che hanno intuito le potenzialità enormi del mercato e la possibilità di poter creare un business estremamente redditizio.

In particolar modo il mercato immobiliare, sta vivendo una fase di crescita che sembra non conoscere ostacoli, anche se naturalmente è bene affidarsi a dei professionisti che conoscono il mercato. Anche il settore business sta vivendo una crescita incredibile, grazie agli imprenditori che aprono nuove attività a Dubai, con i numerosi vantaggi che il paese offre a livello di tassazione e opportunità. Di seguito andremo ad analizzare come investire a Dubai, se conviene o meno e quali sono i tipi di investimento consigliati.

Investire a Dubai, conviene?

Investire a Dubai, per saperne di più visita il sito danielepescaraconsultancy.com, è senza dubbio un'opportunità interessante. Sono molti i vantaggi, anche dal punto di vista fiscale, che rendono la città appetibile per ogni tipo di investimento. Un punto a favore è dato dalla crescita esponenziale e continua di Dubai, dagli alti tassi di redditività e dalla tassazione contenuta. Inoltre si prevede che Dubai avrà una crescita di oltre il 3% anche per il 2022, proseguendo dunque il trend attuale.

Dunque la risposta è sì, investire a Dubai conviene, ma ovviamente ci sono diversi fattori da tenere in considerazione per evitare di ritrovarsi ad effettuare un investimento errato. Dubai è considerata in assoluto come un vero e proprio centro economico e finanziario mondiale, un punto di riferimento per qualunque investitore grazie al boom inarrestabile dell'economia locale.

Naturalmente gli investimenti non si limitano agli immobili, sono infatti sempre di più gli imprenditori che decidono di aprire delle società a Dubai sfruttando le mille opportunità che sono a disposizione. Costituisce un vantaggio straordinario anche la tassazione, estremamente bassa che contribuisce ad attirare investitori di tutto il mondo. Oggi Dubai rappresenta il fulcro mondiale dell'economia e la ripresa post pandemia è iniziata con piglio deciso trainata dagli investimenti in tutti i settori.

Investimenti immobiliari a Dubai

Il mattone è da sempre considerato un investimento sicuro, ma ovviamente negli ultimi anni il mercato immobiliare globale ha subito dei colpi abbastanza duri. In tutto questo però fa eccezione Dubai, infatti il mercato immobiliare degli Emirati Arabi è in continua crescita, parliamo di un settore dinamico dove la transizioni avvengono rapidamente e dove gli investitori di tutto il mondo hanno deciso di acquistare immobili da mettere a reddito, sfruttando la possibilità di avere una tassazione bassa e alti tassi di redditività.

Non mancano, naturalmente, anche coloro che acquistano immobili ad uso primario, ovvero per trasferirsi definitivamente a Dubai. Negli ultimi anni sono sempre di più le persone che si sono trasferite e, parallelamente, hanno avviato la propria attività grazie alle free zone, ai tanti incenviti che spingono gli investimenti e molto altro.

Aprire una società a Dubai

Come abbiamo detto in precedenza, sono tantissimi gli imprenditori che hanno deciso di trasferire la propria attività a Dubai. I motivi sono svariati, ovviamente la spinta economica che il paese sta vivendo fa da traino alle nuove attività, inoltre la presenza delle free zone è una calamita straordinaria poiché si tratta di zone di libero scambio che offrono agli imprenditori diversi vantaggi sotto il punto di vista operativo e fiscale.

Inoltre la burocrazia è estremamente ridotta e le aziende di Dubai non devono versare alcuna tassa personale, non ci sono tasse aziendali e non vi è la necessità di essere affiancati da un commercialista. Infine è bene citare il fatto che la qualità della vita a Dubai è molto elevata, parliamo di una città all'avanguardia in fatto di servizi, una città incredibilmente dinamica, ricca di eventi e di opportunità per fare business in quanto si basa sulla mentalità imprenditoriale. Oltretutto la criminalità è tra le più basse del mondo.