Farmstay Programme ti offre la possibilità di soggiornare presso una famiglia ospitante e trascorrere del tempo in una autentica fattoria irlandese. Se ami l’idea di imparare l’inglese e al tempo stesso divertirti con un’esperienza davvero particolare e unica questa è l’occasione che fa per te!

Farmstay Programme: impara l’inglese in fattoria!

Se ami la vita bucolica e ti intimorisce un po’ l’idea di trasferirti in una grande capitale, il programma Farmstay per imparare l’inglese con un viaggio studio in Irlanda è l’occasione che fa per te. In cosa consiste esattamente il Farmstay Programme? Grazie a questo particolarissimo programma ti verrà data l’opportunità di vivere un’esperienza irripetibile soggiornando in una fattoria irlandese e migliorando il tuo inglese partecipando ad attività sul campo. Sarai a contatto con la natura e gli animali e potrai migliorare le tue competenze linguistiche divertendoti.

Non è il solito viaggio studio, con questo programma dovrai davvero metterti in gioco e darti da fare nelle varie attività quotidiane. Il Farmstay Programme è un viaggio studio in Irlanda che ti da la possibilità di imparare e, al tempo stesso, conoscere da vicino tutte quelle attività tipiche che riguardano la coltivazione o la cura degli animali. La tua famiglia ospitante ti accoglierà nella loro fattoria riservandoti un trattamento di pensione completa. Inoltre, avrai la possibilità di seguire 10 ore a settimana di lezioni private di inglese. Sarà il tuo insegnante a venire direttamente da te presso la tua casa ospitante. Alla fine del corso riceverai un attestato.

Ti verrà chiesto di dedicare altre 10 ore settimanali a svolgere le varie attività di cura degli animali e delle coltivazioni. Le attività variano da fattoria a fattoria e molto dipenderà dall’ubicazione della residenza ospitante ma tutte ti permetteranno di entrare in diretto contatto con la natura. 

Tra le principali attività troviamo:

  • La raccolta di frutta e verdura;
  •  La raccolta di uova fresche;
  • I lavori di giardinaggio
  • La mungitura delle mucche o delle capre;
  • La cura degli animali che comprende sia il dar loro da mangiare che la preparazione delle stalle;
  • La raccolta di fieno e la legna

L’ambientazione bucolica ti offrirà buon cibo, ritmi di vita lenti e riposanti e prezioso silenzio. Questa esperienza, oltre a darti l’opportunità di apprendere l’inglese, sarà rigenerante anche dal punto di vista fisico e mentale. L’ospitalità irlandese è nota in tutto il mondo e sicuramente verrai accolto a braccia aperte! A seconda della zona scelta, potrai poi visitare le meraviglie offerte dall’Irlanda.

Irlanda, cosa non devi assolutamente perdere

L’Irlanda ha davvero molto da offrire in quanto è una nazione ricca di storia, natura e cultura. Cosa potrai vedere trascorrendo un periodo di studio in Irlanda? Facciamo una breve panoramica!

I paesaggi irlandesi più belli

Ce ne sono davvero moltissimi ed è impossibile citarli tutti ma, se sei un’amante dei paesaggi naturali mozzafiato, amerai alla follia luoghi come:

  • Le Cliffs of Moher: Si tratta di imponenti scogliere a strapiombo sul mare. Sono alte ben alte 214 metri e grazie al loro impatto visivo sono una delle attrazioni turistiche più amate dell’Irlanda;
  • La Penisola di Beara: Una penisola con paesaggi così belli che sembra uscita da un libro fantasy!  La natura selvaggia e incontaminata ti colpirà per la sua forza latente e per l’armonia dei colori.
  • Il Carricka-Rede: Se ami l’avventura e vuoi provare il brivido dell’altezza ti consigliamo di sperimentare la camminata sul Carricka-Rede, un ponte sospeso a 25 metri sopra il mare.
  • The Dark Hedges: piantato dalla famiglia Stuart nel XVIII secolo, è un intricato viale di faggi che sembra il set di un film fatato. Se sei ‘fortunato’ potrai anche avvistare il fantasma di Grey Lady.

Castelli in Irlanda

I castelli in Irlanda sono ricchi di storia, cultura e… fantasmi! Cosa c’è di più intrigante? Tra i più belli da visitare non perderti Dunluce Castle (costruito nel XIII secolo), Dunaguaire Castle (il castello riflesso sull’acqua), Ashford Castle (ora trasformato in un prestigioso hotel), Blarney Castle con i suoi splendidi giardini, Trim Castle o Malahide.

Città Irlandesi

Se preferisci visitare i centri urbani, verrai colpito da città come Dublino, Galway, Doolin, Kilkenny, Derri, Carna, Kinsala o Kinvara. Tutte città ricche di storia che ti accoglieranno con calore!