La peculiarità dell’azienda Tanks è nella sua doppia valenza. Per offrire un servizio completo alla propria clientela, non opera solo nel settore della produzione ma anche della distribuzione. Questo modello si plasma e si adatta meglio alle esigenze dei clienti. Acquistare dal produttore che è al contempo distributore offre la garanzia della qualità abbinata alla costante presenza del prodotto richiesto in magazzino.

Produzione e distribuzione

Si tratta di produzione di imballaggi industriali, in particolare fusti in metallo sia in acciaio che in ferro. Questi prodotti possono anche essere offerti su misura a seconda delle esigenze del cliente. Oltre ai recipienti in metallo, si può optare anche per taniche, secchi in plastica, barattoli, cisternette millelitri e tutti gli accessori annessi, questo permette di coprire le richieste dell’intero mercato industriale. Sul sito www.tanksinternational.it si possono trovare tutti i prodotti con le singole specifiche con una pagina dedicata all’e-commerce.

La doppia valenza di produttore e distributore risolve il problema di reperire subito sul mercato il prodotto desiderato. Per un cliente è importante poter trovare in modo veloce il prodotto richiesto. La possibilità di avere una soluzione sempre disponibile in magazzino o facilmente reperibile nella rete dei fornitori, offre quel valore aggiunto che distingue un’azienda dai suoi competitors. Altro punto focale riguarda le omologazioni. Chi acquista questo tipo di prodotti ha la necessità di trasportare diversi tipi di sostanze che devono seguire delle particolari norme di sicurezza. È importante che l’azienda sia in grado di fornire in poco tempo tutte le omologazioni per il trasporto di qualsiasi sostanza pericolosa.

Imballaggi in ferro e in acciaio inox

Il trasporto di sostanze negli imballaggi di metallo è garanzia di sicurezza sia per sostanze ritenute pericolose, sia per le sostanze alimentari che seguono una diversa normativa. Generalmente negli imballaggi in metallo vengono trasportate sostanze di ogni genere, da quelle liquide a quelle solide o semisolide. I contenitori in acciaio inox, in particolare, sono robusti e resistenti a prova di corrosione della ruggine. Queste caratteristiche rendono il prodotto adatto al trasporto di materiale sensibile, come quello farmaceutico, alimentare e di sostanze pericolose tra cui quelle radioattive. Le forme e le dimensioni sono svariate e dipendono dalle necessità del cliente e dal tipo di trasporto che bisogna effettuare. Fusti, bidoni, secchi con diversi sistemi di apertura e i relativi accessori, mettono a disposizione diverse varietà di uso e trasporto.

La gamma di prodotti in acciaio inossidabile va da quelli standard a quelli specifici, destinati all’uso interno oppure omologati ADR UN per il trasporto. Disponibili anche colli di Tipo IP2 per il confezionamento di prodotti radioattivi. I fusti in acciaio inossidabile sono prodotti in diversi spessori e con tipologie di acciaio a seconda della resistenza alla corrosione.

Imballaggi in plastica

La plastica nell’era moderna ha spesso soppiantato i materiali classici sia per il trasporto di liquidi alimentari che chimici. Il progresso ha reso questo materiale sempre di più sicuro e affidabile rispetto alla conservazione e alla contaminazione. Dal trasporto di latte, olio e acqua a quello di sostanze chimiche come il gasolio, la plastica è diventata regina nella produzione degli imballaggi.

Nel settore industriale l’imballaggio in plastica è sempre più richiesto ed è disponibile in diverse forme e dimensione a seconda dello specifico utilizzo. Fusti, secchielli, taniche e cisternette, risultano molto pratiche al cliente finale perché più leggere e resistenti a determinate sollecitazioni nel trasporto, tanto da guadagnare un posto di rilievo nello standard degli imballaggi industriali.

Imballaggi flessibili

Questo tipo di imballaggio è pensato per preservare il fusto rigido. Sia che si tratti di fusto in plastica o in acciaio, spesso associare un sacco o una camicia interna al contenitore può garantire maggiore sicurezza. Questa soluzione non solo isola il contenuto alimentare o chimico, ma mantiene pulito l’imballaggio. La tanica o il fusto potrà quindi essere riutilizzato risparmiando quindi i tempi e i costi relativi alla pulizia e allo smaltimento.

La possibilità di scegliere diverse soluzioni a misura delle proprie esigenze, diventa per l’acquirente, focus insostituibile nell’industria degli imballaggi, che è garanzia non solo della qualità del prodotto finito, ma anche della reperibilità dello stesso.