Quando si tratta di un compleanno o un’occasione speciale, spesso si cerca un dono degno di tale evento, ecco perché oggi vogliamo parlarvi del bracciale tennis con l’aiuto di Diamanti Anversa, azienda specializzata in gioielli con diamanti e su misura. Gli esperti gemmologi ci portano alla scoperta della storia dei bracciali Tennis e ci aiuteranno a scoprire come acquistare al miglior prezzo un bracciale Tennis di qualità.

Il bracciale da tennis è un gioiello che può essere indossato in qualsiasi occasione. È adatto per matrimoni, funzioni religiose o look più sportivi, ma anche per qualsiasi altra attività!

La storia del bracciale Tennis

Il bracciale tennis è composto da un unico filo di piccole pietre preziose, in genere diamanti. È possibile utilizzare qualsiasi pietra, compresi smeraldi, rubini, zaffiri o un mix di più pietre.

Secondo il Gemological Institute of America, il bracciale tennis non è sempre stato chiamato così. In principio veniva chiamato eternity. Solo agli U.S. Open del 1987, quando la star del tennis Chris Evert perse il suo braccialetto, venne chiamato braccialetto da tennis. La Evert chiese un time-out per cercare il suo braccialetto; quando le fu chiesto di parlare dell’incidente in un’intervista, Evert si riferì al suo braccialetto come al suo “braccialetto da tennis”.

Il gioiello tra i più amati al mondo viene apprezzato per la combinazione tra lo stile minimal ed il valore a dimostrazione che i monili più preziosi non sono affatto poco eleganti ed appariscenti; li abbiamo visti al braccio delle star più famose al mondo, ma anche di donne con cariche politiche importanti: i bracciali Tennis sono immortali e forse anche per questo sono conosciuti con il sinonimo di “eternity bracelet”.

Tra le caratteristiche principali del bracciale tennis c’è la chiusura che tende a scomparire; non ha nessun gancio visibile ma solo una fila ininterrotta di luminosissimi diamanti. Si tratta di un vero e proprio capolavoro di artigianato orafo che sembra non passare mai di moda.

Quando si regala un bracciale Tennis?

Considerato simbolo di eternità, il bracciale Tennis viene spesso associato ad una promessa di amore eterno ed infinito, ma possiamo anche dirvi che in realtà può essere un gesto d’amore importante e profondo che può essere regalato in diverse occasioni. Viene spesso donato dai genitori alla propria figlia in una seduta di laurea, tra fratelli e sorelle o anche tra amiche con una solidità importante nel rapporto.

Tra le idee regalo e occasioni in cui è perfetto un bracciale tennis troviamo anniversari di matrimonio o San Valentino ma anche un compleanno importante può essere una ricorrenza eccezionale in cui donare questo gioiello prezioso.

Bracciale Tennis: come sceglierlo?

Siete sempre più convinti della scelta e desiderate acquistare un bracciale Tennis? Ci sono diversi aspetti da considerare:

–         Diamanti. Per prima cosa affidatevi solo ad esperti del settore così da essere certi di acquistare un bracciale con veri diamanti e soprattutto che si distinguano per avere lo stesso grado di purezza, lucentezza e colore.

–         Chiusura. Come abbiamo detto tra le caratteristiche più importanti di un bracciale tennis c’è la sua chiusura invisibile; è importante quindi che scompaia al momento dell’allacciatura, ma anche che resti solida al polso evitando che un gioiello così prezioso venga perso.

–         Montatura. Da non sottovalutare è anche il modo in cui vengono montati i diamanti sul bracciale; fare in modo che le pietre siano visibili, ma allo stesso tempo ben ancorate è necessario; ecco perché è importante affidarsi a punti vendita specializzati che possono garantire un buon equilibrio evitando che il bracciale si rompa o apra al primo movimento.

Dove acquistare un bracciale Tennis

Vi state chiedendo dove acquistare un bracciale Tennis? Il Mondo di Diamanti Anversa è sicuramente la scelta migliore che possiate fare; con la possibilità non solo di acquistare ma anche di personalizzare i gioielli, potrete acquistare al miglior prezzo un dono assolutamente unico e prezioso.