Anche le tecniche di allevamento del bestiame sono cambiate e si sono adeguate ai tempi moderni, grazie all’ausilio di diversi dispositivi che permettono di assicurare una movimentazione degli animali più veloce e sicura nonché di proteggerli all’interno dei recinti. Ciò però non vuol dire che alcuni aspetti tradizionali siano stati abbandonati, assicurando sempre la presenza di alcuni prodotti come mangiatoie, abbeveratoi ed altre attrezzature per l’allevamento dei capi. Scopriamo qualcosa in più su questi articoli.

Quali sono le necessità della zootecnia

L’allevamento del bestiame richiede cura ed attenzione molto particolari per fare in modo che l’attività risulti efficiente e ovviamente remunerativa. Si tratta indubbiamente di un settore che riveste tuttora un ruolo importante per l’economia nazionale e proprio per questi motivi è fondamentale assicurare la fornitura di una serie di articoli che siano in grado di soddisfare le diverse necessità della zootecnia.

Una delle aziende che meglio risponde a queste necessità è sicuramente www.elpaitalia.it una realtà imprenditoriale che può contare su una esperienza pluriennale in questo settore, riuscendo in tal modo a venire incontro alle diverse necessità della clientela.

Ambiti di attività aziendali

I principali punti di forza in questo ambito sono rappresentati innanzitutto dalla notevole esperienza, nel campo non solo della produzione, ma anche della fornitura di articoli per l’allevamento del bestiame che si caratterizzano in primo luogo per la notevole qualità. I campi di attività si distinguono nell’ambito della produzione interna e della fornitura a terzi.

Sotto il primo punto di vista, vengono sviluppati e realizzati in autonomia una serie di dispositivi che permettono di allevare in totale tranquillità i propri animali senza nessun problema; rientrano in questo ambito le recinzioni elettrificate, gli stimolatori per assicurare la movimentazione del bestiame in modo rapido, i derattizzatori ad ultrasuoni per fare in modo che roditori ad altri parassiti vengano allontanati e le lampade wood che permettono di monitorare costantemente le ulcere corneali e le micosi della cute.

Per quanto riguarda invece la fornitura ad altre aziende, grazie ad un’ottima rete di distribuzione è possibile fornire enti pubblici, rivenditori e consorzi di vari articoli che sono necessari per questa attività come mangiatoie, abbeveratoi e molto altro per qualsiasi tipo di animali, dai suini agli ovini, per arrivare poi ad equini, caprini, bovini e non solo.

Quali prodotti sono realizzati e distribuiti

Gli ambiti di attività di questa realtà imprenditoriale sono differenti ma indubbiamente una di quelli che merita maggiore attenzione è quello della protezione e tutela degli animali allevati. All’interno dei recinti infatti non sono rare le incursioni ad opera di animali selvatici che possono compromettere il buon esito dell’allevamento: cinghiali, cervi e daini sono solo alcune delle specie che si intrufolano nei recinti.

Per evitare tutto ciò sono realizzati e prodotti degli efficienti elettrificatori per recinzioni che rispondono in pieno alle necessità evidenziate sopra. La scelta di questo tipo di dispositivo dipende sia dalla lunghezza della recinzione, sia dalla specifica necessità che si vuole soddisfare. In ogni caso, le varie soluzioni che sono proposte si caratterizzano per la semplicità nel montaggio e nella facilità di utilizzo; i dispositivi più moderni si distinguono inoltre per il fatto di riconoscere alcuni tipi di animali come cani e conigli o di compensare le perdite e controllare la vegetazione.

Ma questa rappresenta solo uno dei vari tipi di prodotto che è possibile utilizzare. Sono infatti disponibili specifici prodotti per le varie categorie di animali nonché articoli che rispondono in maniera diretta ad una specifica necessità. L’aspetto più importante è sicuramente rappresentato dal fatto che è possibile contare su una serie di prodotti che assicurano la massima qualità per la cura e l’allevamento del bestiame. Del resto la principale finalità è stata sempre quella di assicurare apparecchiature di ultima generazione totalmente affidabili e di ricercare continuamente prodotti innovativi in base alle necessità delle più recenti tecniche di allevamento