Quando si parla di corsi di formazione spesso si sente pronunciare Alteredu. Si tratta di una piattaforma che offre moltissimi corsi online e certificati in Italia. Il portale è nato come una StartUp innovativa con l’obiettivo di cambiare le classifiche europee che ormai da anni vedevano il Belpaese al primo posto come percentuale di NEET (Not in education, employment or training), ossia di giovani che non hanno e non cercano un lavoro, non frequentano la scuola oppure un corso di aggiornamento professionale.

L’obiettivo di Alteredu? Offrire delle competenze certificate a tutti gli italiani per ottenere una corsia preferenziale per poter entrare al meglio nel mondo del lavoro. I numeri parlano chiaro. Alteredu può contare su oltre ventimila persone certificate e che hanno trovato un impiego con successo, più di duecento scuole, associazioni no profit, aziende ed enti.

Non solo: durante la pandemia, tramite il progetto di Solidarietà Digitale, il team di Alteredu ha aiutato gli italiani a ricevere gratuitamente oltre cinquanta tipi di corsi certificati. Con il tempo, grazie a impegno e forza, il portale è diventato fra i più apprezzati, seguiti e ammirati, con più di seicento corsi online certificati, arrivando a ricevere la certificazione di qualità ISO 9001:2015 per quanto riguarda la progettazione e l’erogazione dei corsi di formazione professionale.

Dove trovare corsi di formazione online riconosciuti

Alteredu, corsi di formazione online riconosciuti è una realtà che, in pochissimo tempo, ha ottenuto un grande successo grazie a competenza, bravura e a un’offerta straordinariamente ricca, dal momento in cui è una piattaforma di formazione online in cui viene offerta l’opportunità di potersi formare utilizzando i vantaggi offerti dalla tecnologia.

I vantaggi di Alteredu

Alteredu presenta moltissimi vantaggi e benefici per chi vuole migliorare la propria conoscenza e affrontare con grinta e le giuste competenze il mondo del lavoro. La piattaforma offre solamente corsi certificati che consentono dunque di ottenere una certificazione che sia spendibile da un punto di vista lavorativo.

I corsi online consentono di studiare quando si vuole e quando si preferisce. Le lezioni infatti sono fruibili tramite la Rete internet, in qualsiasi momento e usando qualsiasi device, dal tablet allo smartphone sino al pc. Si trovano poi delle prove intermedie e un esame finale.

Gli studenti dunque hanno la possibilità di studiare quando vogliono in base alla disponibilità e alle proprie tempistiche. Infine va sottolineata la vastissima scelta di corsi adatti a tutti i professionisti. Sfogliando il catalogo infatti chiunque potrà trovare il corso giusto.

Corsi di formazione online: i numeri del successo di Alteredu

Alteredu ha cambiato il mondo dei corsi di formazione online. Oggi i corsi che sono presenti sul portale e vengono offerti nel catalogo sono riconosciuti in 164 Paesi. Le lezioni sono fruibili tutti i giorni (7/7) 24 ore su 24, per potersi adattare al meglio alle differenti esigenze lavorative.

Il catalogo completo è sempre aggiornato ed è dedicato a un’alta formazione delle persone fra corsi, master e videoconferenze. Insieme alle lezioni online infatti si trovano delle videoconferenze organizzate con i docenti, per regalare la sensazione di essere in un’aula vera e propria.

Un sistema di formazione vincente, così tanto che dal 2017 il sistema di Alteredu ha consentito di formare trentamila dipendenti e professionisti in tutta Italia. Infine il portale mette a disposizione dei clienti un canale esclusivo e preferenziale con il Team di Customer Care per poter accogliere le richieste velocemente.